La Struttura

Il locale offre un completo accesso alle persone portatrici di handicap.

Molto facile accedere grazie al parcheggio interno ed alla completa assenza di gradini.

 

Le Attrezzature

Lo studio è dotato di due sale odontoiatriche, di cui una adibita a chirurgia ed una sala dedicata alle visite posturali e osteopatiche.

La struttura possiede un defibrillatore semiautomatico in caso di emergenza.

Tutte le attrezzature sono all’avanguardia in termini di sicurezza, comfort e praticità. Una filodiffusione musicale rilassante e continua rende l’ambiente accogliente, semplice e cordiale.

L’ortopantomografo e la ConeBeam permettono l’esecuzione in sede di quasi tutte le radiografie digitali necessarie alla pratica odontoiatrica. La cone-beam consente la scansione 3D del cranio per la pianificazione implantare e la ricerca di patologie non rilevabili con altri sistemi di diagnosi.

La Gestione

Lo studio è dotato di sofisticata infrastruttura informatica per la completa gestione delle cartelle cliniche, dell’agenda e delle radiografie dei pazienti, volto alla completa tutela della privacy.

 

Il programma Dentus consente l’invio di e-mail ed sms ai pazienti, nonchè la trasmissione con bluetooth dei dati.

 

Parcelle, estratti conto ed altri documenti possono essere inviati mediante e-mail in formato pdf.

La sterilizzazione

Un ciclo di controllo per ogni strumento

Nello studio è presente una sala dedicata alla disinfezione e sterilizzazione.

Il personale, costantemente aggiornato, si attiene scrupolosamente a protocolli rigorosi, per garantire ai pazienti un alto livello di sicurezza e igiene.

Gli strumenti per i pazienti utilizzati vengono tracciati, così da poter risalire al ciclo, alla data di sterilizzazione  e all’operatore.