Il mondo è più luminoso con un corriso :D
Se ritieni di necessitare di una visita di emergenza potrai chiamare il nosro studio di Givoletto (011-9947885) o Torino (011-5682231).
Vi daremo istruzioni e indicazioni.
Se conosci l’indirizzo del nostro studio, contattaci prima di venire al più presto possibile.
Quando arrivi al Centro Medico, il personale ti accoglierà e ti farà accomodare nella sala d’attesa. Ti esamineremo il più velocemente possibile – il tempo medio di attesa è di 15 minuti. In caso di ritardo ti avviseremo in anticipo affinché tu possa gestire comodamente il ritardo, rimandando l’appuntamento oppure aspettando.
Dovrai compilare un foglio di anamnesi (la tua storia medica), portare la tua tessera sanitaria per la registrazione dei tuoi dati. Sarai visitato e discuteremo il tuo problema.
Se sei inviato da un collega, portaci le sue referenze/referti. Seguirà poi un approfondito esame.
Possiamo richiederti di eseguire ulteriori esami e prove per approfondire la nostra diagnosi.
I raggi X (Ortopantomografia e radiografia endorale) possono essere eseguiti senza alcun ritardo nello stesso edificio. Se hai precedenti esami e test relativi alla tua condizione attuale, ti preghiamo di portarli alla consultazione. Porta anche copie di lettere da altri medici o farmaci recenti. Ci aiuterà ad aiutarti.
Discuteremo con voi i risultati dei vostri esami e consigliamo il trattamento appropriato. Alcune condizioni possono essere affrontate immediatamente, se necessiterà un trattamento chirurgico verrà pianificato con le nostre assistenti.
Sì. Il nostro studio è dotato di sistema radiografico digitale.
Sì. effettuiamo trattamenti pedodontici. Una volta al mese sono presenti sia un’ortodonzista, sia la logopedista.
Si. Mediante Deutsche Bank sarà possibile offrirvi rateazioni a tasso zero (entro 12 rate) o a basso tasso di interesse.
Sì. Il parcheggio gratuito è disponibile davanti al centro medico.
Si. La struttura è completamente accessibile da persone in carrozzina, in quanto priva di barriere architettoniche.
Ogni dente è identificato da un numero: la numerazione in uso in Italia è quella definita dalla Federazione Dentale Internazionale (FDI), e differisce tra i denti degli adulti e quelli decidui (da latte):
sono divisi per ARCATE: la superiore e la inferiore, per QUADRANTI: in senso orario dall’1 al 4 per i denti permanenti, dal 5 all’8 per i decidui, e per SESTANTI: sempre in senso orario, il primo comprende i denti dal 18 al 14, il secondo dal 13 al 23, il terzo dal 24 al 28; quarto, quinto e sesto nell’arcata inferiore [non sono indicati in figura]
I denti vanno contati capovolti destra/sinistra rispetto a come si possono osservare guardandosi allo specchio, come se una persona dall’esterno vi guardasse.
Si. La nostra struttura è dotata di elettrosaldatrice e di centrifuga per PRGF per poter rigenerare osso e solidalizzare gli impianti per poter effettuare il carico immediato.
No.Riteniamo che questo tipo di protesi NON sia biologicamente compatibile e ci rifiutiamo categoricamente di eseguirle.
Si. Lo studio è attrezzato per le visite posturali.
Si. Il Dott. Fabrizio Andolfi è osteopata diplomato all’Università di Parigi.
E’ un evento che può riguardare sia bambini in età pre-scolare (quindi in dentizione “da latte”), I ragazzi in età scolare (quindi in dentizione mista o definitiva) fino agli adulti.
A causa del trauma di possono avere varie patologie, dalla semplice scheggiatura fino alla perdita del dente.
Se avviene l’evento peggiore, l’importante è:
La tempestività della visita è fondamentale anche in caso di frattura del dente: Quanto prima saremo in grado di intervenire sul danno, tanto più alte saranno le possibilità di recupero completo del dente.
L’ultimo dato da segnalare è la mobilità del dente in seguito al trauma: se si immobilizza subito il dente, anche in questo caso ci sono buone probabilità di salvarlo (ovviamente se il dente è integro)
E’ consigliabile farla intorno ai 5 anni, quando i denti da latte sono tutti presenti e non è ancora iniziata la permuta dentale che porterà alla nascita dei denti permanenti. Iniziare precocemente ad abituare il bambino con la poltrona dentale faciliterà un buon rapporto con il medico e con le visite odontoiatriche in generale.
La visita non si occuperà solo dei denti in senso stretto ma anche (e soprattutto) alla deglutizione ed alla postura della lingua; verrà analizzata la capacità di respirazione nasale, la simmetria del viso e tanti altri particolari che aiuteranno a prevenire problemi di allineamento scorretto dei denti permanenti.
Vi invitiamo ad approfondire l’argomento nell’apposito articolo:
https://www.studioandolfi.it/2020/12/26/lotteria-e-caskback/